Sequestrati 25.000 regali e articoli di Natale pericolosi

regali di Natale pericolosi

Un maxi sequestro di regali e articoli di Natale pericolosi, ben 25.000 oggetti pronti a finire sotto l'albero, è stato eseguito dai carabinieri del Nas, impegnati in questi giorni a prevenire anche fenomeni di questo tipo con la commercializzazione di articoli da regalo potenzialmente nocivi. Tra i giochi sequestrati anche dei puntatori laser che possono essere dannosi per la vista.

Nelle ultime settimane i carabinieri del Nas di Bologna hanno intensificato i controlli finalizzati alla ricerca di prodotti pericolosi per la salute del consumatore passando al setaccio negozi e attività all'ingrosso, gestiti da cittadini italiani e cinesi, nella province di Bologna, Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Ferrara.

Tra gli articoli più sequestrati, perché non conformi alle normative in materia, ci sono addobbi di Natale e luci decorative ma anche vetrofanie, statuine da presepe e calamite decorative; il tutto per un valore della merce sequestrata di circa 350.000 euro. Tre commercianti sono stati denunciati penalmente mentre sono state comminate sanzioni amministrative per 20.000 euro circa.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO