Maltempo, le previsioni per il weekend dell’Epifania - VIDEO

L’ondata di gelo e maltempo è arrivata sull’Italia in tutta la sua potenza, portando importanti nevicate sulle regioni adriatiche e al sud del Paese, anche in pianura e sulla costa.

Sarà un’Epifania all’insegna del freddo e un weekend che metterà a dura prova gli spostamenti di chi ha già programmato gite fuori porta. Le temperature scenderanno drasticamente sotto lo 0 tra Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e nord della Sicilia, con picchi che potranno raggiungere i -10 nelle zone dell’entroterra adriatico.

Le previsioni per giovedì 5 gennaio parlano di gelo intenso, ma senza fenomeni e con cieli sereni sul resto dell’Italia, in particolare sulle regioni nel Nord, mentre è prevista neve irregolare su Centro Est Alpi.

Per il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, si prevede neve fin sulle coste di Abruzzo, Molise e Marche meridionali, temperature in calo in tutto il Paese e neve in Campania e sulle coste di Puglia e Basilicata.

La situazione resterà più o meno costante anche nella giornata di sabato, con temperature che puntano a calare ulteriormente, ma già da domenica 8 le temperature torneranno a salire e le nevicate proseguiranno soltanto tra il Molise e il nord della Puglia.

maltempo-castelraimondo.jpg

(Nella foto la nevicata nel comune di Castelraimondo, in provincia di Macerata, duramente colpito dal terremoto dello scorso ottobre)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO