Amatrice, nuova operazione dei Vigili del Fuoco - video

Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco nei territori del centro Italia colpiti dal terremoto. Le condizioni non sono di certo le più agevoli, con il freddo e la neve a complicare i diversi tipi di intervento.

Nel video in alto uno dei tanti interventi ormai quasi di routine, la demolizione di un'abitazione molto danneggiata dal sisma. Siamo ad Amatrice, in Corso Umberto I.

Nel frattempo il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, sta evidenziando il problema più urgente al momento, che è quello relativo agli allevatori. È la burocrazia a complicare le cose: "Il problema più grande di questo nostro Paese, straordinario sotto molti punti di vista, è la burocrazia. Le procedure devono essere snellite all'osso, se si vuole uscire dall'emergenza che adesso si è complicata a causa delle proibitive condizioni meteorologiche da me previste e messe sul tavolo già due mesi fa. Il tema più urgente oggi, e lo dico da mesi, è quello degli allevatori, del bestiame e delle stalle. La Regione ha fatto una gara che è stata vinta da una ditta che però non ce la fa, è in ritardo di ben 27 stalle. Un ritardo in tempo di emergenza sta causando la sofferenza degli uomini e degli animali".

Continua il primo cittadino: "Si mettano a disposizione degli allevatori i mezzi e le strutture dell'Esercito per ricoverare gli animali che rischiano pesantemente, viste le bassissime temperature di questi giorni. È la soluzione tampone più rapida, grazie alla quale si potrebbe fronteggiare l'emergenza in attesa di avere i ricoveri provvisori. Ma non si attenda oltre, ne va della vita morale di una popolazione intera".

Vota l'articolo:
4.06 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO