Allerta rossa meteo in Calabria: scuole chiuse e rischio esondazioni

Previsioni meteo calabria oggi

Situazione meteo critica anche in Calabria, da allerta rossa, a causa dei forti venti e dei violenti temporali in gran parte della regione, con scuole chiuse a Reggio Calabria, Catanzaro, Crotone e in diversi altri comuni della fascia ionica. Allarme alto nella locride dove il territorio è già stato pesantemente indebolito dalle alluvioni del 2015 e nel 2016.

Oltre 200 i millilitri di pioggia caduti in poche ore in diversi centri del reggino con alcune famiglie residenti nelle frazioni di Melito Porto Salvo che sono state evacuate. La Protezione civile regionale informa che agli abitanti è stato intimato in via precauzionale di lasciare le loro abitazioni a seguito dell'ingrossamento, fino ai livelli di guardia, della fiumara Tuccio che dopo aver rotto un argine ha messo a rischio alcune zone abitate.

Inoltre, nella stessa area, un istituto per disabili è a rischio perché l'unica strada di collegamento potrebbe crollare. A destare preoccupazione a Gioia Tauro è invece il fiume Budello, non nuovo ad esondazioni, che per due volte la scorse notte ha superato il livello di guardia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO