Francia, 22enne picchiato e violentato da quattro agenti di polizia - VIDEO

La polizia francese è stata travolta da uno scandalo in queste ore, scoppiato dopo la denuncia di un ragazzo di 22 anni, identificato dalla stampa solo come Theo, che ha dichiarato di esser stato picchiato e violentato da quattro poliziotti durante un controllo di routine.

Il giovane di colore ha raccontato di esser stato fermato giovedì scorso mentre un gruppo di agenti stava facendo dei controlli antidroga a Aulnay-sous-Bois, a nord di Parigi. Il 22enne era appena uscito di casa quando gli agenti lo hanno bloccato per controllare i suoi documenti. La situazione, documentata anche da un video e dai referti medici, è precipitata a causa della brutalità degli agenti coinvolti, che si sono accaniti su di lui.

I quattro agenti avrebbero usato del gas lacrimogeno per stordirlo, lo avrebbero picchiato ripetutamente con calci, pugni e a colpi di manganello. Poi, come confermano i referti medici dell’ospedale in cui il giovane è ancora ricoverato, uno degli agenti ha abbassato i pantaloni del ragazzo e lo ha sodomizzato con un manganello, provocandogli gravissime lesioni.

Il giovane è stato portato in commissariato con evidenti lesioni e da lì, grazie all’intervento di un altro agente, è stato prontamente trasportato in ospedale. Lì i medici sono dovuti intervenire chirurgicamente per le lesioni riportato dal giovane nella zona anale. La prognosi è di 60 giorni. Ed è proprio dall’ospedale che il 22enne ha fatto partire la denuncia e raccontato quando accaduto.

Gli agenti sono stati prontamente identificati. Tre di loro sono accusati di aggressione, mentre un quarto deve rispondere anche di violenza sessuale. Il ministro dell’interno francese Bruno Le Roux ha annunciato poche ore fa la sospensione dei quattro agenti e l’avvio di approfondite indagini che chiariranno tutto senza ombra di dubbio.

Le proteste in strada si stanno susseguendo ormai da tre giorni e stanotte, dopo che decine di auto sono state date alle fiamme così come decine di bidoni della spazzatura, 24 persone sono state tratte in arresto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO