S. Valentino: in Giappone spetta alle donne regalare cioccolatini - Video

A San Valentino in Giappone tradizionalmente spetta alle donne regalare i cioccolatini agli uomini che siano fidanzati, compagni, mariti ma anche a parenti, colleghi e semplici amici. Perché? In segno di gratitudine.

Il business legato al San Valentino rappresenta un giro d’affari enorme con pini interi di centri commerciali e negozi che vendono confezioni speciali di cioccolatini in occasione del 14 febbraio, come si può vedere nel video in alto. Siamo a Tokyo e di cioccolatini per gli uomini ce ne sono di tutti i tipi e gusti.

"Per me è una cosa naturale, lo faccio da quando sono piccola, già alle elementari compravo cioccolata per i miei compagni di classe” dice una ragazza. "Regalare la cioccolata è un segno di riconoscimento verso gli uomini su cui possiamo contare per tutto l’anno" aggiungono altre due.

Il volume d’affari previsto per il San Valentino 2017 in Giappone è di un miliardo di dollari, +3% rispetto allo scorso anno. La festa degli innamorati nel paese del Sol Levante è tradizione dalla fine degli anni ’50 mentre dagli anni '80, a marzo, si festeggia il White Day in cui sono gli uomini a dover regalare qualcosa di bianco e dolce, biscotti alla vaniglia, marshmallow (cilindretti di zucchero), o particolari fazzoletti alle donne importanti della loro vita.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO