Castelsantangelo sul Nera (Macerata): recupero campana - video

Il video dei Vigili del Fuoco

Continuano le scosse di terremoto nelle Marche e continuano i lavori dei Vigili del Fuoco nella messa in sicurezza degli edifici e del recupero degli oggetti d'arte.

L'ultima operazione dei Vdf, testimoniata dal video in alto, è il recupero della campana della chiesa di Santa Maria Castellare, nella frazione Nocelleto di Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata.

Proprio ieri Castelsantangelo è stato l'epicentro di una nuova scossa di terremoto: la terra ha tremato dopo le 7 di mattina, con magnitudo 3.1.

Sul tema della ricostruzione ha parlato il presidente della provincia di Macerata Antonio Pettinari,. Queste le parole raccolte da Macerata Notizie: "L’unica strada percorribile per ottenere risultati tangibili nella ricostruzione è ricreare un luogo di concertazione dove tutti i protagonisti del territorio mettano a sistema le competenze e le esperienze maturate nel tempo. Da soli non si va da nessuna parte mentre l’unione di tutte le forze attive crea quella forza d’urto che non può non essere ascoltata".

Da Pettinari anche una critica: "Il metodo in cui io credo è quello della concertazione che negli ultimi tempi è stato volutamente messo da parte. Per questo ho riunito il tavolo accogliendo la richiesta della Cgil Cisl Uil e delle diverse categorie economiche".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO