Monticello (Lecco): incidente frontale bus-auto, morto un 40enne

incidente bus-auto monticello

Un uomo ha perso la vita in un incidente occorso ieri sera sulla strada provinciale 51 a Monticello Brianza, in provincia di Lecco. La vittima è un 40enne deceduto a seguito di uno scontro frontale tra un bus di linea che viaggiava senza passeggeri e un'auto, una Mini Cooper, sui cui viaggiava la vittima, estratta dai vigili del fuoco dalla lamiere della vettura. L'uomo, apparso subito in condizione gravissime, è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Il personale del 118, giunto sul luogo dell'incidente con due ambulanze, ha dovuto soccorrere anche l'autista dell'autobus, tamponato a sua volta da un'altra auto. Sul posto anche l'elisoccorso decollato da Como e i carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire all'esatta dinamica e cause dell'incidente, per accertare eventuali responsabilità.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, come riporta da Lecconotizie.it, e da confermare, il 40enne alla guida diretto verso Casatenovo avrebbe invaso l’altra corsia mentre arrivava il pullman della linea 47 Como-Casatenovo-Merate.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO