Spagna: bimba in bilico sul balcone al settimo piano, la madre era in palestra - video

Arriva dalla Spagna una notizia che - come dimostra il video amatoriale in alto - ha avuto fortunatamente il lieto fine: una bambina di cinque anni è stata per diversi minuti in bilico sulla parte esterna del balcone della casa dove vive.

I fatti sono successi ieri sera ad Alicante: la piccola stava dormendo nel suo letto ma si è svegliata e non ha trovato la madre nell'appartamento, così ha aperto una finestra e, scavalcando la protezione, si è ritrovata in bilico in un piccolissimo spazio.

L'altezza era rilevante: l'appartamento si trova infatti al settimo piano. Immediatamente sono scattati i soccorsi così come l'aiuto dei vicini: alcuni condomini hanno lanciato un materasso mentre altri si sono posizionati con lenzuola per attutire la possibile caduta.

È stato però tempestivo e decisivo l'intervento dei pompieri. Non riuscendo ad aprire velocemente la porta blindata, gli uomini della squadra di salvataggio hanno raggiunto la piccola con una scala.

La bambina è stata così salvata: comprensibilmente spaventata, non ha riportato nessuna ferita.

La madre invece è stata arrestata per abbandono di minore: secondo la prima ricostruzione, aveva lasciato la piccola sola a casa per andare in palestra.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO