Papa Francesco riceverà i capi di Stato e di Governo dell'Ue

Un grande incontro, nella Sala Regia del Palazzo Apostolico, con i capi di Stato e di Governo dell'Unione Europea: Papa Francesco riceverà i leader europei il prossimo 24 marzo.

L'incontro, che avverrà alle ore 18, precederà di un giorno il vertice che si terrà a Roma in occasione del 60esimo anniversario del "Trattato di Roma".

A dare la notizia dell'incontro è oggi il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke.

Nel frattempo il Papa, nella tradizionale messa di Santa Marta, ha affrontato il tema del "vero digiuno". Il pontefice ha criticato il "digiuno 'ipocrita', un digiuno per farsi vedere o per sentirsi giusto".

Spiega Bergoglio: "'Ma dimmi, tu paghi il giusto alle tue domestiche? Ai tuoi dipendenti li paghi in nero? O come vuole la legge perché possano dare da mangiare ai loro figli?'. Il digiuno non consiste forse nel dividere il pane con l'affamato, nell'introdurre in casa i miseri, senza tetto, nel vestire uno che vedi nudo senza trascurare i tuoi parenti?. Ci aiuterà pensare cosa sente un uomo dopo una cena, che ha pagato 200 euro, per esempio, e torna a casa e vede uno affamato e non lo guarda e continua a camminare. Ci farà bene pensare quello".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO