Amatrice: la messa in sicurezza della torre di Sant'Emidio - video

Nuova delicata operazione dei Vigili del fuoco nelle zone terremotate: nel video in alto le immagini dell'intervento realizzato ieri ad Amatrice, uno dei paesi che più profondamente è stato danneggiato dalle scosse degli ultimi mesi.

Il filmato, realizzato dagli stessi Vdf, si riferisce alla messa in sicurezza della torre dela ex chiesa di Sant'Emidio.

Nel frattempo ci sono novità anche sul fronte politico. Il sindaco Sergio Pirozzi ha annunciato la nascita della "Contea di Amatrice": "Io non mi posso permettere di aspettare più tempo. Abbiamo studiato tutto, daremo un sostegno per non far pagare le tasse e i contributi a tutto il nostro mondo. Poi se il provvedimento del Governo, che secondo me dovrà andare in Europa, avrà l'ok, siamo pronti ad essere felici", ha dichiarato il primo cittadino.

Pirozzi ha aggiunto di non voler entrare in polemica con il governo Gentiloni e con la politica nazionale: "Giochiamo d'anticipo, questa non è una rottura verso nessuno, è semplicemente un gesto d'amore e di capacità di prevedere il futuro". La fattibilità, anche a livello giuridico, della nuova mossa di Pirozzi sarà chiara solo nei prossimi giorni, quando la proposta sarà ufficializzata.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO