Firenze: agente polizia municipale salva ragazza buttandosi in Arno - video

"Grazie di cuore all'Agente di Polizia Municipale Andrea Rossellini che oggi ha compiuto un gesto eroico, buttandosi in Arno per salvare una vita umana. Tutta Firenze è con te!", così il sindaco fiorentino Dario Nardella commenta il video che lui stesso posta su Facebook.

Nelle immagini si vede l'agente della municipale che si tuffa nel fiume per salvare una ragazza che stava affogando altezza del Lungarno della Zecca Vecchia.

L'agente Rossellini stava controllando i tagliandi dei bus turistici sul Lungarno, quando viene avvertito da una passante che c'era una ragazza che camminava in modo sospetto sul Ponte di San Nicolò. Dopo pochi istanti, la 19enne era già in acqua, trascinata dalla corrente.

"Mi sono tolto stivali e attrezzi vari e mi sono lanciato. E' stata una cosa istintiva", racconta l'agente a Repubblica Firenze. "Fortunatamente l'ho raggiunta in tempo, anche se a un certo punto ho pensato di non farcela. Lei urlava, chiedeva aiuto. Alla fine sono riuscito ad afferrarla e, con difficoltà, per via della corrente, sono faticosamente tornato a riva".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO