Norcia: il drone dei Vdf sulla Cattedrale di San Benedetto - video

A Norcia continuano i lavori di operatori d'emergenza, istituzioni e normali cittadini per rialzarsi dopo il terremoto. Nel video in alto, una ricognizione aerea della Cattedrale di San Benedetto, ormai quasi totalmente "ingabbiata" dalla struttura di sicurezza messa in piedi dai Vigili del fuoco.

Sul fronte delle strutture ospedaliere, la Regione Umbria ha annunciato l'istituzione di un gruppo di lavoro tecnico che dovrà valutare se ristrutturare l'ospedale di Norcia o ricostruirne uno 'ex novo'.

Si lavora anche per garantire i collegamenti tra Norcia e la frazione di Castelluccio: "Entro pochi giorni riprenderanno i lavori di somma urgenza sulla strada provinciale 477 che collega Castelluccio a Norcia", ha affermato ieri l'assessore regionale alle Infrastrutture Giuseppe Chianella.

Fondamentale anche la presenza turistica, che ha subito ridato vita alla zona: la kermesse Nero Norcia si è chiusa con un numero record di 40mila visite, ben 12mila nell'ultima domenica. "Da almeno 30 anni non si vedeva così tanta gente. Per raggiungere Norcia la fila delle auto partiva dalla galleria di Spoleto, 20 km prima degli stand", ha detto l'assessore allo sviluppo economico di Norcia, Giuliano Boccanera.

"La gente ha espresso ancora una volta solidarietà e affetto a Norcia e ai suoi abitanti", ha commentato soddisfatto l'assessore.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO