Londra: uomo accoltella poliziotto fuori al Parlamento. Persone investite a Westminster Bridge

17.27 Un medico del St Thomas' hospital ha comunicato che una donna, che si trovava ricoverata nella struttura a pochi passi da Westminster, è morta.

16.40 Nella comunicazione ufficiale fatta dalla Metropolitan Police si legge che:
- La polizia chiede alle persone di evitare queste aree: Parliament Square; Whitehall; Westminster Bridge; Lambeth Bridge; Victoria Street fino a Broadway e Victoria Embankment fino alla metropolitana.
- La polizia ha ricevuto la prima chiamata alle 14.40 circa (15.40 ora italiana) con la segnalazione di un incidente a Westminster Bridge.
- Il caso viene gestito come un caso di terrorismo fino a che non ci saranno altre informazioni.

16.23 La ricostruzione offerta adesso da Sky News: l'assalitore avrebbe percorso in auto Westminster Bridge, salendo col veicolo sul marciapiede e investendo diverse persone. Giunto all'esterno del parlamento, avrebbe ferito con una coltellata un agente di polizia, il quale si sarebbe poi riuscito a difendere sparando con la pistola.

16.15 Ancora non ci sono informazioni ufficiali, se non che il parlamento britannico è in "lockdown".

Un uomo avrebbe attaccato un agente di polizia all'esterno del parlamento, ferendolo. Sarebbe poi stato colpito dagli spari degli altri agenti.

Altra situazione poco chiara, a pochi metri di distanza, dove diverse persone sarebbero ferite su Westminster bridge, probabilmente investite.

16.05 Il politico David Lindington ha raccontato che "un poliziotto è stato accoltellato" e che l'assalitore è stato poi attaccato dagli spari dei poliziotti in zona. Fonte: Press Association.

16.02 Alcuni testimoni raccontano di aver sentito alcuni colpi e molte persone scappare dal ponte di Westminster.

15.55 Spari fuori al Parlamento britannico, a Londra.

Le notizie sono ancora frammentarie, si parla però di "shooting incident" all'esterno di Westminster.

Secondo alcune voci ci sarebbero varie feriti.

Nel video in alto l'eliambulanza che atterra nella piazza del parlamento.

foto321.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO