11 settembre, le foto inedite del Pentagono dopo l'attacco


A distanza di oltre quindici anni dagli attentati dell'11 settembre, l'FBI ha pubblicato diverse fotografie, fino ad adesso inedite, tutte relative all'attacco al Pentagono.

Le immagini, preziosi reperti fotografici, sono state pubblicate sul sito dell'ente investigativo americano la scorsa settimana, all'interno della sezione Vault - 9/11 Attacks and Investigation Images.

Era l'11 settembre 2011 quando gli Stati Uniti furono colpiti al proprio cuore e tutto il mondo vide, praticamente in diretta, le immagini degli aerei che si schiantavano sui simboli del Paese.

I primi due aerei si schiantarono sulle Torri Gemelle. A distanza di pochi minuti, erano le 9.37 (ora locale), il volo American Airlines 77 si schiantò contro la facciata ovest del Pentagono, a 850 km/h. Il quarto aereo dirottato, che mirava a colpire Washington, precipitò in Pennsylvania, a Shanksville.

Dei 2974 morti, 125 hanno perso la vita al Pentagono e 55 erano quelli a bordo dell'aereo che colpì il quartier generale del Dipartimento della Difesa statunitense.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO