Processo Corona, Silvia Provvedi: "Fabrizio tornava con buste zeppe di soldi"

fabrizio-corona.jpg


Al processo in cui Fabrizio Corona è imputato per l’imponente somma di denaro, circa 2.6 milioni di euro, trovati nel controsoffitto dell’abitazione della sua segretaria e in Austria, è stato il turno della testimonianza di Silvia Provvedi. Componente del duo musicale, “Le Donatella”, è da tempo la compagna dell’ex marito di Nina Moric.

La Provvedi ha confermato quello che già aveva dichiarato durante la sua deposizione in Questura, “Tornava a casa con buste di contanti, da 5, 10, 20, anche 25mila euro. Le teneva nei giacconi in un ripostiglio vicino alla camera da letto e poi le portava in ufficio, erano i soldi delle sue serate e del suo lavoro e io mi facevo i fatti miei”.

Fabrizio Corona è ritornato in carcere in seguito all’esplosione di una bomba carta sotto la sua abitazione. Da parte lesa, durante le indagini, è passato ad indagato prima ed imputato poi. Silvia Provvedi ha dovuto ricostruire tutti i passaggi della sua storia con Fabrizio Corona.

Particolare attenzione è stata data alla presunta lite con Giuseppe Sculli, ex attaccante di Genoa e Lazio oltre che nipote del capo della cosca calabrese degli Africo, che precede di pochi giorni l’esplosione della bomba carta ed il ritrovamento di un secondo ordigno, inesploso, nei pressi della residenza di Corona.

La Provvedi ha confermato che Fabrizio Corona le disse di essere stato minacciato da Sculli che pretendeva 50.000 euro. Le indagini successive non hanno evidenziato collegamenti tra questo presunto tentativo di estorsione e l’esplosione avvenuta qualche giorno dopo.

Nello stesso giorno è stato interrogato anche il giornalista Gabriele Parpiglia che ha confermato di non sapere nulla del denaro nascosto nel controsoffitto, “Non ero a conoscenza dei soldi che Fabrizio teneva nel controsoffitto della Persi, se lo avessi saputo gli avrei fatto un c… così”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO