Sudafrica, tempesta a Città Del Capo: 8 morti - VIDEO

Otto persone sono rimaste uccise dopo che una violenta tempesta si è abbattuta su Città del Capo, in Sudafrica, e ha lasciato centinaia di persone temporaneamente senza casa.

La tempesta, la peggiore degli ultimi 30 anni secondo il Servizio Meteorologico del Sudafrica, è arrivata dopo un periodo di gravissima siccità che aveva portato l’intera regione a dichiarare lo stato di emergenza.

Violente piogge e forti venti si sono abbattuti sulla regioni, provocando inondazioni e crolli. Tra le vittime ci sarebbe anche i quattro componenti di una famiglia, deceduti a causa di un incendio provocato da un fulmine. Decine, invece, le persone rimaste ferite a causa dei detriti trasportati dal forte vento.

Il Presidente del Sudafrica Jacob Zuma ha annullato la visita in città per l’apertura del World News Media Congress a causa della sospensione temporanea dei voli. Scuole, università e altri edifici pubblici sono stati chiusi fino a nuova comunicazione, anche perché i meteorologi hanno anticipato che “il peggio deve ancora venire”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO