Formiche in ospedale, Lorenzin: "Record di visite a Napoli" - video

Il ministro della salute Beatrice Lorenzin è tornato oggi a commentare la notizia arrivata da Napoli, dove una foto ha immortalato numerose formiche sul letto di un ospedale.

"Abbiamo una grande questione: la Campania è stata la Regione che ha avuto più accessi di verifiche preventive in Italia. Ci deve essere una supervisione dei direttori, un ingaggio forte degli ispettori regionali: bisogna andare a fare le verifiche", ha detto oggi il ministro.

Nella foto-denuncia pubblicata dai Verdi si vede il letto di una paziente completamente invaso dalle formiche. A caldo il ministro aveva dichiarato: "Quello che è accaduto all’ospedale di Napoli è una cosa indegna. Come tutti abbiamo appreso la notizia dai siti e abbiamo immediatamente mandato i Nas. Oggi ho inviato anche una task force per appurare tutte le responsabilità e quindi fare un accertamento sulla direzione dell’ospedale e su quello che è accaduto nel reparto".

A provare a commentare i fatti anche il direttore sanitario dell'ospedale, Vito Rago: "Le formiche quando attaccano ci mettono 10 minuti per invadere un letto, non è che la signora è stata abbandonata per ore e si è ritrovata coperta dalle formiche. È stata pulita, sono stati cambiati gli effetti letterecci e la seconda volta sono ritornate le formiche. La signora faceva terapia parenterale nutrizionale. Per cui basta che cada una goccia sul lenzuolo che diventi un forte richiamato per gli insetti, che comunque non devono invadere una stanza d’ospedale".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO