Grenfell Tower, il sindaco di Londra: "Bisogna dare risposte rapide" - video

Il sindaco di Londra Sadiq Khan si è recato alla zona della Grenfell Tower, l'edificio ormai divorato dall'incendio di qualche giorno fa.

Il primo cittadino, affrontando la folla estremamente nervosa, ha dichiarato: "Ci sono domande a cui bisogna dare una risposta rapida".

Khan non ha nascosto timori sulle indagini: "Non possiamo aspettare anni. Il mio timore è che le indagini possano prendere troppo tempo e che l'inchiesta si protragga per anni e anni. Non possiamo permetterci di aspettare troppo a lungo".

Tra i punti chiave dell'inchiesta, quelli relativi ai recenti lavori di ristrutturazione della Grenfell Tower. In particolare, si punterà l'attenzione su sul rivestimento di pannelli isolanti per l'efficienza energetica installato l'anno scorso.

Oggi anche la Regina Elisabetta e il principe William hanno fatto visita nella zona dell'edificio per incontrare le persone coinvolte e i volontari del centro di assistenza temporaneo.

Il bilancio ufficiale vede al momento 17 vittime accertate, ma - come sottolinea la BBC - ci sono 59 persone disperse. Tutto fa credere che il bilancio finale si avvicinerà alle ottanta vittime.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO