Londra, incendio alla Grenfell Tower: 79 morti, ricerche ancora in corso

19 giugno 2017 - La polizia di Londra ha comunicato questa mattina che il bilancio delle vittime alla Grenfell Tower è salito a 79. É stato il comandante della Metropolitan Police Stuart Cundy in conferenza stampa a confermarlo, precisando ancora una volta come si tratti di un numero ancora provvisorio.

Cundy ha sottolineato come la priorità al momento è quella di identificare tutte le persone rimaste uccise nella Grenfell Tower e portar via i loro resti dall’edificio. Le operazioni di identificazione, però, potrebbero richiedere molte settimane:

So che è incredibilmente doloroso per le famiglie. É davvero difficile descrivere la devastazione che il fuoco ha causato. Quello che importa adesso è trovare le risposte per le famiglie che sono state direttamente coinvolte nella tragedia. […] Voglio rassicurare tutti: approfondiremo tutti i reati che potrebbero esser stati compiuti da privati o da organizzazioni. Se saranno stati commessi dei reati, farò di tutto per assicurarmi che i colpevoli siano portati davanti alla Giustizia.

18 giugno 2017 - La polizia di Londra ha aggiornato il bilancio dell’incendio alla Grenfell Tower, precisando che 58 persone sono morte o dispersa - e quindi da considerarsi decedute - e che il numero è ancora da considerarsi provvisorio.

Le operazioni di recupero all’interno dell’edificio, lo ha precisato il comandante Stuart Cundy, sono riprese in queste ultime ore dopo che le fiamme sono state domate e proseguiranno per diverse settimane. Solo quando l’intero edificio sarà stato ispezionato si potrà avere un bilancio definitivo della tragedia.

Il Primo Ministro Theresa May, intanto, ha incontrato alcuni volontari e alcune delle persone rimaste senza casa a causa del rogo e ha ammesso che il supporto alle famiglie nelle prime ore non è stato sufficiente, rispondendo così alle critiche sollevate da più parti in questi giorni.

TOPSHOT - Members of the emergency services work on the middle floors of the charred remnains of the Grenfell Tower block in Kensington, west London, on June 17, 2017, follwing the June 14 fire at the residential building. Angry London residents heckled Prime Minister Theresa May and stormed local authority headquarters Friday as they demanded justice for the victims of the June 14 Kensington tower block fire that left 30 people dead, with dozens more unaccounted for. / AFP PHOTO / Tolga AKMEN        (Photo credit should read TOLGA AKMEN/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO