Terremoto, Paolo Gentiloni inaugura il secondo villaggio di casette ad Arquata Del Tronto - FOTO

Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha partecipato ieri, lunedì 14 agosto 2017, all’inaugurazione del secondo villaggio di casette ad Arquata Del Tronto, il comune in provincia di Ascoli Piceno devastato dal violento sisma dello scorso anno.

Gentiloni ha incontrato il capo di Stato Maggiore della Difesa, il generale Claudio Graziano, e il commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani e si è soffermato a parlare con i cittadini che orami da mesi si trovano a vivere in una situazione di grande disagio aggravata anche dai ritardi delle istituzioni.

É stato lo stesso Gentiloni a parlarne coi giornalisti durante la sua visita:

Il piano c'è, è buono e non è stato fatto nulla che non sia all'interno del quadro normativo solido e positivo che ci siamo dati. Ovviamente sarei però un pazzo a fronte di un terremoto di così vasta portata e impatto a dire che non c'è altro da fare. Si può migliorare e se si può fare di più lo si deve fare. […] Non posso escludere difficoltà, quando c'è un percorso di ricostruzione siamo di fronte ad un compito enorme. C'è un buon impianto, abbiamo le risorse necessarie e possiamo farcela.

Michele Fanti, vicesindaco di Arquata del Tronto, ha spiegato ieri che le prime 26 casette sono state consegnate il mese scorso, mentre nella giornata di ieri ne sono state consegnate altre 16 alla frazione di Piedilama, pronte per ospitare altrettanti nuclei familiari.

Foto | Presidenza del Consiglio

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO