Barcellona, furgone contro la folla sulla Rambla: almeno 13 morti e 32 feriti - FOTO

19.01 - Il bilancio è più grave di quanto anticipato poco fa. Le autorità hanno confermato il decesso di 13 persone. Il presunto attentatore è ancora asserragliato all'interno del ristorante turco La Luna de Estambul a pochi metri dal luogo dell'attentato. Con lui ci sarebbero diversi ostaggi e forse anche un complice. Le trattative sono in corso da ore.

17.52 - Gli agenti del Mossos d'Esquadra, il corpo di polizia della Catalogna, ha rinnovato l’invito a tutti i cittadini e turisti che si trovano a Barcellona: al momento è stato chiesto di evitare non soltanto la zona della Rambla, ma tutto il centro della città.

17.50 - Sembra confermata l’ipotesi di un attentato terroristico, proprio come la CIA aveva anticipato appena due mesi fa alle autorità spagnole. Il presunto responsabile, un uomo armato, si sarebbe rintanato in un bar poco distante dal luogo dell’attacco.

Secondo quanto riferisce la stampa locale, almeno 20-25 persone sarebbero rimaste ferite. Ci sarebbe anche un morto, ma si attendono conferme in questo senso.

17.40 - La persona alla guida del mezzo sarebbe in fuga, ricercata dalle autorità locali in tutta la zona. Tra i feriti ci sarebbero anche diverse persone cadute a terra nella fuga generale che si originata dopo l'incidente all'inizio de La Rambla, a pochi metri da Plaça de Catalunya.

17.30 - Le autorità hanno invitato chi si trova a Barcellona in questo momento a tenersi lontano dalla zona della Rambla per non ostacolare le operazioni di soccorso.

17.20 - Diverse persone sono rimaste ferite oggi pomeriggio a Barcellona quando un furgoncino è piombato contro i turisti che stavano passeggiando lungo l’iconica Rambla, nel centro della città.

Le notizie che arrivano dalla Spagna sono ancora frammentarie, ma nessuna delle persone rimaste ferite sarebbe in pericolo di vita. Non è chiaro se si sia trattato di un incidente o meno, i soccorsi sono già sul posto e le autorità mantengono il massimo riserbo.

La Rambla Catalunya in Barcelona

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 265 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO