Terrorismo in UK: arrestati quattro neonazisti membri dell’Esercito

terrorismo-uk.jpg

Quattro persone in servizio presso l’Esercito del Regno Unito sono state arrestata oggi in Inghilterra con l’accusa di far parte di un gruppo di neonazisti bandito ormai da anni e in procinto di preparare atti terroristici sul suolo britannico.

Si tratta di un 22enne di Birmingham, un 24enne di Ipswich, un 32enne di Powys e un 24enne residente a Northampton, tutti presunti membri del gruppo neonazista National Action, fondato nel 2013 e ufficialmente ritenuto dal Governo del Regno Unito un’organizzazione terroristica.

L’operazione condotto oggi, frutto del lavoro di intelligence delle autorità britanniche, è stata condotta nella contea del West Midlands, quella che include la città di Birmingham. I quattro, secondo quanto ricostruito, non costituivano ancora una minaccia diretta per la sicurezza pubblica in quanto le possibili operazioni erano ancora in una fase di pre-produzione.

Le autorità stanno prontamente perquisendo le abitazioni dei quattro arrestati, membri dell’Esercito UK. Per il solo fatto di far parte del gruppo National Action rischiano fino a 10 anni di carcere ciascuno.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO