Papa Francesco in Colombia: il programma di viaggio - FOTO

É iniziato da una manciata di ore il viaggio apostolico di Papa Francesco in Colombia, col volo costretto a cambiare rotta a causa dell’uragano Irma che si sta abbattendo sui Caraibi.

Il Pontefice, atterrato ieri sera all’aeroporto militare di Bogotà, è stato accolto da una folle di oltre 700 mila persone distribuite lungo i 15 chilometri di percorso che separano l’aeroporto dalla Nunziatura Apostolica, dove Bergoglio ha soggiornato in vista dei numerosi incontri in programma per oggi.

Alle 9 il Santo Padre incontrerà le autorità nella Plaza de Armas della Casa de Nariño e subito dopo, nel salone protocollare, avrà un faccia a faccia col Presidente Juan Manuel Santos. Dopo la visita alla cattedrale, il Pontefice raggiungerà il Palazzo Cardinalizio e lì incontrerà i fedeli e i vescovi prima di far rientro, nel pomeriggio, alla Nunziatura Apostolica per l’incontro col Comitato Direttivo del CELAM e la Santa Messa prevista per le 16.30.

Domani, venerdì 8 settembre, Papa Francesco si recherà in aereo a Villavicencio per il grande incontro di preghiera per la Riconciliazione Nazionale nel Parque Las Malocas e una breve sosta alla Croce della Riconciliazione nel Parque de los Fundadores, salvo poi fare ritorno a Bogotà per la notte.

Sabato 9 settembre, invece, il Pontefice visiterà la città di Medellín, dove visiterà la Casa Famiglia San José e incontrerà sacerdoti, religiosi, consacrati e seminaristi presso lo stadio coperto La Macarena.

L’ultima tappa, prevista per domenica 10 settembre, è la città di Cartagena. Lì Papa Francesco darà la benedizione alla prima pietra delle case per i senzatetto e dell’Opera Talitha Qum nella Piazza S. Francesco d’Assisi e reciterà l’Angelus davanti alla chiesa di San Pietro Claver.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO