Uragano Irma, in Florida bilancio di 7 morti - video

Quello che vi mostriamo in alto è uno dei tanti video pubblicati dai cittadini delle città della Florida sui social network. Le immagini in questione si riferiscono alle strade allagate nei dintorni di North Naples, nel sud della Florida. Il filmato rende l'idea della devastazione causata dall'uragano Irma.

Il bilancio relativo alla sola Florida è di 7 morti. Due persone hanno perso la vita nella contea di Monroe (quella che comprende le Florida Keys): un uomo uscendo di strada con il suo furgone mentre stava trasportando un generatore e un altro nella sua casa di Shark Key; nella contea di Hardee si contano due vittime a causa di un incidente stradale.

Il Centro uragani nazionale ha declassato Irma a categoria 1, segnalando venti fino ad un massimo di circa 135 chilometri l'ora. La situazione però rischia di rimanere critica ancora per giorni, visti i gravi problemi sulle linee elettriche: "C'è il rischio che diverse persone rimangano senza elettricità per settimane", ha detto il consigliere della casa Bianca per la Sicurezza Interna, Tom Bossert. Attualmente sono sette milioni le abitazioni e gli esercizi commerciali senza elettricità.

All'arcipelago delle Keys, come affermano le autorità locali, "si rischia una crisi umanitaria".

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO