Attacco Barcellona, l'attentatore in un video risponde a una cittadina spaventata


Un video amatoriale diffuso solo adesso mostra i primissimi minuti della fuga di Younes Abouyaaqoub, il giovane che aveva appena percorso la Rambla di Barcellona su un furgone investendo tutti coloro che incontrava sulla sua strada.

Le immagini, diffuse dalla televisione Antena 3, sono quelle di un video fatto con un telefonino da una cittadina. La giovane, spaventata dal trambusto, faceva la stessa domanda a tutte le persone che incontrava in quei concitati momenti: "Sapete cos'è successo?".

In quegli attimi di confusione, con un fuggi fuggi generale, la donna trova una risposta da parte di un ragazzo che cammina apparentemente tranquillo: "Non lo so, sta succedendo lì", le dice il giovane - che indossa con una maglietta a righe - indicando alle sue spalle.

Si trattava proprio di Younes Abouyaaqoub, che dopo aver lasciato il furgone si trovava nei pressi del mercato della Boquería cercando di non destare sospetti. Poco dopo il giovane avrebbe ucciso con una coltellata un uomo per rubargli l'auto con la quale sarebbe fuggito.

Abouyaaqoub verrà localizzato e poi ucciso dalle forze dell'ordine catalane tre giorni dopo, nella località di Subirats.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO