Torino, smantellato "fortino della droga" - video

È stato smantellato a Torino il cosiddetto "fortino della droga" che riforniva di stupefacenti in principal modo liberi professionisti e studenti minorenni.

L'operazione è stata realizzata dai carabinieri del Comando provinciale, che da mesi stavano indagando e controllando cosa accadeva in uno stabile occupato del quartiere Porta Palazzo.

Lo stabile in questione era diventato in realtà il quartier generale di una banda di spacciatori composta da 20 persone. Per 17 di loro, 14 di cittadinanza marocchina 3 di cittadinanza italiana, sono scattate le manette. L'operazione inoltre ha portato al divieto di dimora di altri 3 cittadini marocchini.

Le accuse di cui, a vario titolo, dovranno rispondere, sono quelle di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Si segnala anche l'aggravante di aver venduto droga anche a persone di minore età.

L'indagine, iniziata oltre 2 anni fa, ha portato inoltre al sequestro di 24 chili di droga, tra hashish, marijuana, eroina e cocaina, e 11 mila euro in contanti.

In alto il video diffuso dai carabinieri di Torino per illustrare alcune fasi dell'operazione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO