Papa Francesco a Bologna: il programma e il sito per gli accrediti


È stato presentato oggi il programma della visita di Papa Francesco a Bologna: Bergoglio sarà in città il 1° ottobre 2017, diversi gli appuntamenti in agenda. Per alcuni dei quali è necessario collegarsi ad una web creata per l'occasione e prenotare lì il proprio accredito gratuito.

Il programma è stato illustrato in conferenza stampa dal vescovo di Bologna, Matteo Zuppi, insieme al sindaco Merola e al rettore Ubertini.

Una volta atterrato a Bologna, il Papa darà il via alla giornata alle 10.30 con una visita privata all'hub regionale di via Mattei, dove incontrerà con i giovani nordafricani sbarcati sulle coste italiane.

Alle 12.00 uno dei principali eventi, nonché uno dei due ai quali i cittadini possono recarsi: l'Angelus a Piazza Maggiore. Non tutti però riusciranno ad entrare in piazza: bisogna accreditarsi in anticipo attraverso il modulo sul sito 1ottobre2017.it. Annunciata anche la presenza di Gianni Morandi che "scalderà la piazza con qualche canzone".

Alle 12.30 in programma la catechesi e il pranzo con i poveri nella Basilica di San Petronio, alle 14.30 l'incontro con il clero e i consacrati in Cattedrale, alle 15.30 l'incontro con il mondo universitario nella Basilica di San Domenico.

Alle 17.00 uno dei momenti più attesi: la Celebrazione della Santa Messa allo Stadio Dall'Ara. Per prendere parte a quest'evento non bisogna compilare direttamente il modulo, ma bisogna recarsi dal proprio parroco che si occuperà di compilare tale richiesta. Anche in questo caso l'accredito è del tutto gratuito ma i posti ovviamente sono limitati. Il palco sarà posizionato davanti alla Tribuna centrale dello stadio.

Dopo la messa nello stadio, il Papa farà direttamente ritorno in Vaticano.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO