Torino: sgominata la "banda della chiave bulgara", 28 arresti - video

Una banda criminale specializzata in colpi con la chiave bulgara è stata sgominata in seguito ad un'operazione eseguita dai carabinieri di Chivasso, in provincia di Torino.

A finire in manette 28 persone, tutte di cittadinanza georgiana. I furti contestati alla banda sono almeno 85 dal 2015 ad oggi, la maggioranza di questi effettuati in Piemonte.

I 28 erano specializzati in aprire serrature, anche di porte blindate, in pochi minuti. Per allenarsi avevano anche allestito una sorta di "palestra dello scasso" nel loro quartier generale, dove realizzavano anche prove a cronometro al fine di abbassare il tempo necessario per violare le porte blindate.

I ladri erano così sicuri dei propri mezzi che in un'occasione, scappando da un appartamento appena derubato, uno di loro ha alzato il dito medio di fronte alle telecamere di sorveglianza dell'edificio (video in alto).

Sono state però proprio le tracce lasciate nel corso delle loro fughe che hanno permesso ai carabinieri di identificarli. Alcuni dei ladri sono stati arrestati in Italia, altri in Germania.

Le province dove i ladri erano soliti agire erano quelle di Torino, Savona, Alessandria, Cuneo e Pavia.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO