Meteo: temporali al sud, bel tempo prevalente altrove

Italia divisa in due secondo le previsioni meteo con il peggioramento che nei già da oggi interesserà le regioni meridionali e bel tempo prevalente al centro nord assicurato, weekend compreso.

Previsioni meteo 27 settembre-1 ottobre

Pioggia e temporali, spiega il sito meteo.it, si sposteranno dalla Sardegna, con miglioramenti già nel pomeriggio, alle regioni del Su della penisola: soprattutto in Calabria, specie nel cosentino, in Campania, Basilicata e più in genere su tutta la fascia appenninica centro-meridionale. Le precipitazioni proseguiranno fino a sabato, con possibili nubifragi sulle coste ioniche.

Se il Sud vivrà un “periodo piuttosto piovoso” al centro nord un campo di alta pressione garantirà in prevalenza bel tempo e temperature gradevoli. Il direttore di Meteo.it, come riporta Adnkronos, avverte che un cambiamento del tempo è atteso però anche al Nord: “nel corso di lunedì un’intensa perturbazione atlantica inizierà a portare piogge diffuse al Nord, precipitazioni che poi si estenderanno al Centro e quindi al Sud. Per quanto riguarda le temperature, queste “non subiranno sostanziali variazioni, mantenendosi più o meno in media con il periodo".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO