California in fiamme: oltre 40 morti e 200 dispersi - Video

La California brucia ancora: sale il bilancio dei decessi provocati dalle fiamme che stanno dilaniando lo Stato americano, incendi che negli ultimi giorni hanno seminato morte e distruzione. Se i morti accertati sono quaranta, la tragica conta potrebbe salire ancora soprattutto perché il numero dei dispersi è molto elevato, si parla di qualcosa come duecento persone.

"Non avevo mai visto niente di simile in questo Stato" ha detto ai media il governatore della California Jerry Brown: "La devastazione, l'orrore, gli sfollati: è qualcosa che non scorderemo mai" ha aggiunto.

Altre centomila persone sono state evacuate per tempo, e ospitate in molte chiese della California del Nord, mentre 864 chilometri quadrati di boschi, vigneti e abitazioni sono andati distrutti. Per farsi un'idea della vastità degli incendi si pensi che i pompieri impegnati sono 10mila.

Una quindicina di incendi sono ancora attivi ragion per cui lo stato di massima allerta resta anche perché i venti soffiano nuovamente con forza.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO