Incendi Piemonte, fiamme a pochi metri dalle case di Mompantero - video

Continuano gli incendi in Piemonte: le immagini del video in alto si riferiscono a qualche ora fa, nello specifico alla notte trascorsa a Mompantero, uno dei comuni più tormentati dalle fiamme.

Si tratta di un comune della Valle di Susa che conta 670 abitanti, quasi tutti costretti all'evacuazione negli scorsi giorni. Le fiamme infatti si sono avvicinate molto pericolosamente alle abitazioni.

Ieri i cittadini evacuati a Mompantero sono stati 450. Tra i tanti vigili del fuoco attivi per spegnere gli incendi, si segnalano 8 feriti, trasportati all'ospedale di Susa perché avevano respirato troppo fumo.
Gli otto pompieri sono stati sottoposti a terapia con ossigeno e fortunatamente le loro condizioni non sono gravi.

Questa mattina arriva una buona notizia sul fronte delle condizioni meteo: l'intensità del vento è calata e la direzione è cambiata, i Canadair possono tornare a volare e tutto lascia sperare che la giornata di oggi possa essere decisiva per lo spegnimento degli incendi.

Il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ha provato a disinnescare le polemiche sui mancati interventi negli scorsi giorni: "Il ministro Minniti ha garantito che tutti i Canadair operativi sono impegnati in Piemonte. La copertura finanziaria per intervenire nei soccorsi è garantita e la Regione è vicina ai territori colpiti da questa emergenza".

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO