Ittiri (Sassari): 14enne muore investito da autobus

Tragedia questa mattina a Ittiri, in provincia di Sassari: un ragazzo di 14 anni è morto investito da un autobus.

Le cronache locali raccontano che il giovane, studente del liceo Spano di Sassari, era come tutte le mattine nel piazzale che ospita lo stazionamento degli autobus e stava aspettando il mezzo.

Insieme al 14enne c'erano anche altre decine di studenti. Come d'abitudine, all'arrivo dell'autobus allo stazionamento, i ragazzi hanno iniziato a corrergli accanto per essere i primi a salire e potersi sedere.

Proprio in questa calca - definita "abituale" dai testimoni - quest'oggi è avvenuta la tragedia: il 14enne, di nome Antonio, è caduto ed è finito schiacciato dalle ruote dell'autobus.

Gli altri ragazzi hanno subito allertato l'autista che ha fermato il mezzo. I soccorsi sono stati immediati, ma non c'è stato nulla da fare.

I giornali locali riportano che l'uomo alla guida del veicolo ha molti anni di esperienza e dopo il drammatico incidente è finito sotto shock. La procura di Sassari ha aperto un'inchiesta sull'incidente.

Dall'Arst, l'azienda del trasporto pubblico locale, è stata annunciata un'indagine interna: "Non sappiamo esattamente cosa sia accaduto, se lo studente sia inciampato, scivolato dal marciapiede o se sia rimasto indietro mentre seguiva l'autobus", dichiarano al momento.

Dalla Filt Cgil affermano che già in passato era stata segnalata la situazione di pericolo che accadeva ogni mattina con la calca di giovani verso l'autobus in movimento.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO