Meteo, le previsioni del weekend di Pasqua dal 30 marzo al 2 aprile 2018

Pasquetta all'insegna del sole in tutto il Paese

<> on July 8, 2013 in Tuscany, Italy.

Sarà una Pasqua all'insegna del bel tempo su quasi tutta l'Italia in quello che secondo i dati del Centro Epson Meteo sarà un fine settimana di transizione tra ciò che resta del clima invernale e l'arrivo, tanto atteso, della primavera.

La giornata di venerdì 30 marzo prometterà tempo asciutto e soleggiato su tutto il sud del Paese, mentre nel centro Italia il rischio di precipitazioni pomeridiane è piuttosto concreto. Le Alpi resteranno imbiancate al di sopra dei 1300 metri, mentre quasi tutto il resto del Nord dovrà fare i conti con possibili temporali e temperatura in lieve diminuzione.

La situazione resterà più o meno costante anche il giorno successivo. Sabato 31 marzo il centro-nord dell'Italia dovrà fare i conti col passaggio di una perturbazione atlantica che porterà nevicate sulle Alpi tra i 1.200 e i 1.400 metri e violenti temporali tra Toscana, Lazio e Umbria.

Pasquetta all'insegna del sole

Il giorno di Pasqua, però, la situazione si ribalterà e anche nelle regioni più a Nord ci si potrà godere una piacevole giornata all'aperto. Le temperature saranno lievemente in diminuzione su tutto il Paese, ma salvo qualche sporadico temporale su Toscana e Umbria potremo contare su una giornata generalmente soleggiata.

Lunedì 2 aprile, il giorno di Pasquetta, potremo goderci una piacevole scampagnata in qualunque parte del Paese ci troviamo. Soleggiato o parzialmente nuvoloso in modo piuttosto omogeneo da nord a sud con temperature che andranno dagli 11° di Aosta ai 18° di Firenze, passando per i 13° di Potenza, i 16° di Roma e i 17° di Napoli.

In serata è previsto un lieve peggioramento a cominciare dalle regioni del nordovest e nordest che proseguirà anche nella giornata di martedì 3 aprile.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO