India, crolla hotel di tre piani: ci sono morti e feriti

L'hotel era fatiscente ed è crollato dopo un'auto è andata a sbattergli contro.

Crollo hotel India

In India, a Indore, nello stato del Madhya Pradesh, località che si trova a quasi 900 chilometri a Sud di New Delhi, ieri sera è crollato un albergo di tre piani e con 25 camere. Si tratta di un hotel che si trova nel centro commerciale vicino alla stazione ferroviaria e alla stagione degli autobus.

Si contano almeno dieci morti e tre feriti. I soccorritori sono riusciti a estrarre una decina di persone vive dai detriti lavorando tutta la notte con mazze e motoseghe. Il crollo sarebbe stato causato da un'auto che è andata a sbattere contro la parte anteriore dell'hotel, dove si trova l'entrata, ma c'è da sottolineare che la struttura era pericolante da tempo.

In India, purtroppo, episodi come questo si verificano di frequente perché, come spiega il quotidiano Times of India, i costruttori utilizzano spesso materiali scadenti per le loro costruzioni, in modo da risparmiare notevolmente sui costi, ma le conseguenze sono i crolli. Nel 2017, per esempio, è crollato un appartamento a Mumbai e ha provocato la morte di 33 persone.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO