Torino, incendio in un ristorante arabo, forse è doloso. Evacuate 60 persone

È successo al locale Riad Aicha in via Saluzzo.

Incendio doloso ristorante arabo Riad Aicha Torino

A Torino, in via Saluzzo, ieri sera, poco prima della mezzanotte, è divampato un incendio nel locale Riad Aicha, che si trova al civico 6. Le fiamme sono partite dalla cucina, ma secondo la polizia è molto probabile che si tratti di un incendio doloso e non di un incidente, perché sui muri del locale è stata trovata la scritta "Adesso siamo pari" che fa sembrare il tutto un regolamento di conti.

Sulle porte della cucina non ci sono segni di effrazione. Le fiamme hanno danneggiato anche un appartamento che si trova al quarto piano dell'edificio in cui c'è il ristorante, forse perché il fumo è salito dalla canna fumaria.

Nel momento in cui è divampato l'incendio c'è stata molta confusione e anche molta paura. Inizialmente si pensava che ci fosse stata un'esplosione nell'albergo vicino, ma quando sono arrivati i Vigili del Fuoco hanno capito che si trattava della cucina del ristorante. Al 112 sono giunte telefonate in cui i parlava di due forti esplosioni, ma è probabile che esse fossero la conseguenza e non la causa dell'incendio.

Una sessantina di persone sono state evacuate e sono potute tornare nei propri alloggi solo quando i vigili hanno finito di spegnere le fiamme e tra l'altro sono tornati sul luogo dell'incendio anche stamattina per dei sopralluoghi e per raccogliere tutte le prove che possano tornare utili alle indagini. Ad aiutare i vigili è arrivata anche la Croce Rossa di Torino per prestare assistenza logistica alle famiglie sfollate.

Per ora non si è ancora capito che cosa sia stato usato per l'innesco. Nelle cucine c'erano bombole del gas e altro materiale infiammabile che potrebbe essere esploso quando è divampato l'incendio.

Foto © Google Street View

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO