Rassegna stampa: le prime pagine di oggi, martedì 3 aprile 2018

Le aperture dei principali quotidiani italiani.

I quotidiani italiani tornano in edicola dopo la breve pausa pasquale e oggi, martedì 3 aprile 2018, non c'è un argomento "principe", perciò ognuno ha scelto la propria apertura.

Il Corriere della Sera apre con "Cina-Usa, la guerra dei dazi", mentre la Repubblica si concentra sulla politica italiana "Governo al buio ma regge il dialogo Di Maio-Salvini" e mette gli esteri nel taglio basso "Dazi, la vendetta della Cina costa tre miliardi a Trump, colpiti 128 prodotti Usa".

Anche il Fatto Quotidiano apre con la politica nostrana "Pronti via, domani ci prova Mattarella. Se si rivota subito non cambia niente". Il Presidente della Repubblica compare anche sulla prima pagina de il manifesto con il titolo "La voglia di Mattarella" nel taglio centrale, mentre in quello alto troviamo il titolo "In Italia i rifugiati che Israele non vuole".

A destra, il Giornale apre con "Israele prova a rifilarci i profughi che nessuno vuole", mentre Libero sceglie un altro argomento "Un italiano su 2 non paga le tasse" sui dati dell'Agenzia delle Entrate", poi c'è un editoriale di Vittorio Feltri dal titolo "Se Amendola va a destra è fesso. I fascisti passati a sinistra, bravi" con una maxi-foto dell'attore Claudio Amendola. A Roma Il Tempo titola "SOS smartphone e internet. Nel Lazio 10mila inchieste".

Sempre a Roma Il Messaggero apre con "Migranti da Israele, no dell'Italia", questo tema lo ritroviamo anche su Il Mattino di Napoli" Profughi da Israele, no dell'Italia" nel taglio centrale, mentre il taglio alto è per la cronaca "L'ultima notte folle di Nicola a Positano". La Stampa di Torino apre con tutt'altro tema. "Sul posto di lavoro crescono le vittime, 151 morti nel 2018". La Gazzetta del Mezzogiorno apre con "Occhi puntati sul Quirinale" e anche Il Secolo XIX di Genova apre con la politica "Nuovo governo, da domani prove ufficiali".

Il quotidiano cattolico Avvenire apre con "Il costo del lavoro", il free press Leggo titola "Fisco, e sai cosa paghi", mentre il quotidiano economico Il Sole 24 ore apre con "Rivoluzione Usa sui tassi: incognita volatilità sui mutui".

Per quanto riguarda i giornali sportivi, oggi è il giorno di Juventus-Real Madrid, andata dei quarti di finale di Champions League: La Gazzetta dello Sport apre con "Mago Max fallo sparire!" con riferimento a Cristiano Ronaldo", nel taglio alto invece troviamo "Derby da capitani. Bonucci-Icardi giochi di potere" sul derby di domani; il Corriere dello Sport titola "Rivincita" con le foto di Dybala e Ronaldo, mentre Tuttosport mette una foto di Dybala e Higuain che esultano e titola "Fate voi i fenomeni".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO