Rassegna stampa: le prime pagine di oggi, giovedì 5 aprile 2018

Le principali notizie sui quotidiani di oggi.

L'avvio delle consultazioni per la formazione del nuovo governo domina le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, giovedì 5 aprile 2018, a partire da La Repubblica, che titola "M5S e Lega senza intesa al Colle. La tentazione, subito le elezioni". Spazio anche al presidente russo Vladimir Putin che tenta di fare da mediatore tra la Turchia e l'Iran.

La Stampa dà conto della possibilità che si torni al voto, "Troppi veti, cresce l'ipotesi voto bis", così come Il Gazzettino che spiega "Salvini al Quirinale: non lascio Forza Italia. Tutti devono cedere oppure nuove elezioni. Apertura simile per Il Messaggero, che in prima pagina dà anche conto del nuovo scandalo che ha travolto la regione Sicilia, con alcuni dipendenti riusciti a farsi adottare da anziani malati per poter usufruire dei permessi previsti dalla legge 104.

Resta sul generico Il Secolo XIX, che titola "Governo, la mina dei conti" e dedica ampio spazio anche allo scandalo che ha coinvolto la sanità in Liguria. Il solito Libero va all'attacco di Luigi di Maio, titolando "Come siamo scesi in basso. Da Galileo a Di Maio", in un editoriale di Vittorio Feltri che la prende larga per lanciare un affondo gratuito: "Il Paese che ha dato i natali a Leonardo Da Vinci, Marconi, Meucci, Fermi, Rubbia e Olivetti costretto a pendere dalle labbra di un ragazzino senza arte né parte. È il segnalo drammatico della decadenza italiana".

Sul fronte dello sport, invece, il quotidiano TuttoSport si concentra sugli incontri di ieri e apre col trionfo del Torino, tornato alla vittoria dopo quattro sconfitte, e quello della Juventus sul Milan per 3-1 all'Allianz Stadium. Spazio anche alla sconfitta della Roma, battuta dal Barcellona con 4 gol. E questa è anche la notizia di apertura del Corriere Dello Sport. Il titolo è secco: "Incubo spagnolo". In occhiello spazio a Maurizio Sarri che avrebbe ricevuto una colossale proposta da 6 milioni di euro per due o tre anni dal Monaco. Il tecnico del Napoli, però, avrebbe fatto sapere di non essere pronto, al momento, per sedersi al tavolo di una trattativa.

corriere_dello_sport-2018-04-05-5ac556942bd91.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO