Rassegna stampa: le prime pagine di oggi, lunedì 9 aprile 2018

Le principali notizie sui quotidiani di oggi

La formazione del nuovo governo è ancora uno dei temi caldi sulla stampa italiana, oggi, lunedì 9 aprile 2018. “Lo stop del colle: no al voto subito” è il diktat di Mattarella secondo il quotidiano La Repubblica: il quadro politico sembra essere però fermo al palo, con Berlusconi volenteroso di formare un governo con la Lega e i transfughi da altri partiti, Salvini spinger per l’accordo con i 5 Stelle, il presidente della Repubblica vuole un esecutivo entro giugno.

La Stampa apre con “Il centrodestra non trova l’intesa Di Maio rilancia”: “cerchiamo i voti in Parlamento” dice un portavoce di Forza Italia, ma Salvini si smarca. In taglio centrale, sul quotidiano torinese c’è l’ennesima strage in Siria con l’ausilio di armi chimiche, Trump accusa Assad di essere un “animale”.

Titolo forte da parte di Libero che apre con “Pure i preti leccano Di Maio”, dando nell’occhiello ampio spazio anche al vertice del centrodestra che si è concluso sostanzialmente con un nulla di fatto. L’editoriale porta la firma di Vittorio Feltri: “La casta si è incartata e si sta perdendo in inutili chiacchiere”.

“Tutto rinviato a fine aprile” secondo ll Fatto Quotidiano di oggi: il centrodestra rimane diviso, Di Maio cerca un segnale da un PD in confusione. In falsa apertura, la strage in Siria e le elezioni in Ungheria, mentre in taglio centrale c’è un dossier dedicato alle Olimpiadi invernali 2026: tre città italiane interessate, ma dovranno essere low cost.

I quotidiani sportivi di oggi

Calcio e Formula 1 in primo piano sui quotidiani sportivi di oggi: “Leone Rosso” è il titolo della Gazzetta dello Sport per celebrare la vittoria di Vettel in Argentina; “Inter e Milan eurospreco” il taglio centrale della “rosea” con nerazzurri e rossoneri che vedono complicarsi la corsa alla Champions League. Titoli simili per Tuttosport e Corriere dello Sport: “Capolavoro Vettel” è la falsa apertura del primo; “Vettel padrone” è il titolo scelto dal secondo.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO