Maltempo a Roma e sul litorale: una donna ferita lievemente

maltempo roma

Il maltempo si abbatte su Roma e sul litorale laziale: è una vera e propria emergenza con i vigili del fuoco che sono già stati costretti ad effettuare oltre 40 interventi. L’episodio più serio si è verificato in via Ugo Fellini a Ostia, dove un albero è stato abbattuto dalle raffiche di vento e si è adagiato sulla facciata di un edificio danneggiando un balcone. Sulla via del Mare, invece, dopo il tunnel all'altezza di Acilia in direzione Roma, un altro albero ha colpito un’auto, ma per fortuna senza conseguenze gravi per la conducente. Secondo le prime informazioni portate da Repubblica.it, la donna è stata accolta dal pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia in codice verde.

In generale, si segnalano un po’ ovunque rallentamento al traffico e disagi, causati dalla pioggia e dal vento che si stanno abbattendo sulla capitale e le zone limitrofe da questa mattina. Su via Ostiense si segnala la caduta anche di un ramo lungo diversi metri che per fortuna non ha avuto conseguenze, se non il rallentamento della circolazione. Un altro albero è invece caduto a Marconi, nei pressi del ponte di Ferro, abbattendosi su tre auto in sosta. Interventi dei vigili del fuoco per rimuovere alberi e rami si segnalano anche in via Marcello Piacentini alla Pisana, in via di Boccea e in via Leone XIII. Chiusa, per la caduta di due alberi, via Etnea tra Via Muzio Scevola e via Tuscolana.


Sul litorale romano particolare apprensione desta la situazione tra i complessi balneari di Ostia, Focene e Fregene sud. A preoccupare la mareggiata in corso con tutte le conseguenze che può comportare in termini di erosione della costa. Inoltre, a Fregene si segnala la caduta di un albero in via Maiori, tra via Porto Azzurro e via Sestri Levante, che per fortuna non ha avuto conseguenze, ma ha generato disagi al traffico. Problemi all’erogazione di energia elettrica, invece, nella zona dell'Isola Sacra. Si segnalano anche cadute o rotture di pali telefonici a Fiumicino, con conseguenze sul traffico delle comunicazioni. Nello stesso centro, inoltre, il maltempo avrebbe anche causato 5 incidenti stradali di lieve entità. L’allerta meteo su tutto il Lazio durerà almeno fino alle 18 di oggi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO