Le prime pagine dei quotidiani di oggi

Sulle prime pagine dei quotidiani di oggi 10 aprile 2018 tengono banco due argomenti: la formazione del nuovo governo - con i rapporti che sembrano sempre più freddi tra Di Maio e Salvini - e le parole del presidente americano Donald Trump che dice di essere pronto a intervenire militarmente sulla Siria dopo il denunciato attacco chimico a Duma che ha causato 100 morti e di cui sarebbe responsabile il regime di Damasco.

Prime pagine di oggi 10 aprile 2108 | rassegna stampa

Per quanto riguarda la formazione del governo secondo Il Corriere della Sera al Quirinale si starebbe cominciando a pensare seriamente all’ipotesi di un terzo nome per la poltrona di premier che possa farsi largo tra quello di Di Maio, che ha ribadito più volte che non intende rinunciare a Palazzo Chigi, e il candidato del Centrodestra che non per forza dovrebbe essere Salvini, almeno così lui ha sempre sostenuto fin qui. Alcuni quotidiani come ItaliaOggi azzardano che il leader legista potrebbe finalmente smarcarsi da Berlusconi dopo le regionali in Friuli Venezia Giulia di domenica 29 aprile.

Sul fronte Cinque Stelle spazio sulle prime pagine di oggi anche all'avviata indagine del nuovo presidente della Camera Roberto Fico volta a superare il sistema dei vitalizi per gli ex parlamentari. I questori della Camera entro fine aprile dovranno presentare all'Ufficio di presidenza un'istruttoria contenente una proposta che vada in tal senso.

Anche il quotidiano Libero apre sulla politica puntando il dito sul fatto che il parlamento a oltre un mese dalla sua elezione è bloccato, per un’Italia che è senza governo ma anche senza camere in funzione visto che non sono state ancora formate le commissioni parlamentari e quindi l’attività legislativa è per forza di cose al palo. Ma deputati e senatori intanto "Li paghiamo lo stesso" titola il quotidiano.

Le prime pagine di oggi 10 aprile dei quotidiani sportivi aprono invece con le partite di Champions League di stasera e di domani, in cartello rispettivamente Roma-Barcellona e Juventus-Real Madrid.

Vota l'articolo:
1.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO