Germania: l'aggressore di Fulda è stato ucciso dalla polizia

coltellate ai passanti germania

12.04 - L’aggressore di Fulda, in Germania, è stato ucciso dalla polizia a colpi di pistola secondo quanto riportano i quotidiani online tedeschi. L‘uomo intorno alle 4 del mattino avrebbe cominciato a insultare e a ferire - con un coltello secondo le prime informazioni ma ora si parla di bastone e pietre - diverse persone, di sicuro i dipendenti della panetteria presa di mira e un fattorino che stava facendo le sue consegne. Tra i feriti qualcuno sarebbe grave secondo un portavoce della polizia.

Quando gli agenti sono giunti sul posto, in una zona commerciale di Fulda, l’uomo li avrebbe presi a pietre: a quel punto la polizia avrebbe aperto il fuoco colpendo l’aggressore a morte. Nessuna informazione trapela ancora dalle autorità sull’identità dell’uomo o sul possibile movente dall’aggressione. Non è chiaro se abbia agito sotto l’influsso di alcol o droghe.

Intanto la Zeit Online spiega che per fare piena luce sulla vicenda sarà interessato, quale autorità indipendente, anche l’ufficio statale di indagini criminali dell'Assia (LKA) come avviene sempre nel caso di uso di armi da parte della polizia che nella regione (uno dei sedici stati federati tedeschi) l’anno scorso lo ha fatto cinque volte, uccidendo due persone.

Assia, aggressione a colpi di coltello e pietre. Ferito poliziotto

09.39 - Secondo le prime informazioni sull'aggressione a colpi di coltello a Fulda, l'episodio sarebbe avvenuto verso le 4 di oggi in una panetteria alla periferia della città dell'Assia orientale in base a quanto riporta il quotidiano Bild. L'uomo a cui la polizia ha poi sparato era armato di coltello e pietre, come hanno spiegato le autorità. L'aggressore si sarebbe scagliato dapprima contro il gestore del forno, poi quando sono arrivati gli agenti si sarebbe messo a lanciare pietre ferendo anche un agente.

Germania, prende a coltellate i passanti: diversi feriti

Un uomo ha preso a coltellate i passanti a Fulda, città dell'Assia, in Germania. Secondo fonti media tedesche stamattina la polizia ha dovuto aprire il fuoco contro una persona che coltello in pugno avrebbe ferito diversi passanti, alcuni anche in modo grave.

Non è ancora chiaro se si tratti di un attentato di matrice terroristica o del gesto di uno squilibrato.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO