Roma: autista bus trascinato fuori dal mezzo e preso a calci e pugni

Un richiamo dell'autista a comportarsi con decenza sull'autobus è bastato a scatenare la furia del branco. Prognosi di 25 giorni. Le autorità capitoline: rafforzeremo la sicurezza sui mezzi pubblici.

autista-bus-picchiato-roma

Setto nasale rotto e 25 giorni di prognosi per l’autista di un bus della linea N5 di Roma "colpevole" di aver ripreso un gruppo di giovani che dava fastidio sul mezzo pubblico. L’episodio avantieri su un pullman che viaggiava in pieno centro, su Corso Vittorio.

Vittima del branco, un autista di 47 anni che sta svolgendo il suo turno di lavoro. I ragazzi forse avevano bevuto, di sicuro urlavano a squarciagola sul mezzo importunando gli altri passeggeri, così l’autista del bus li ha rimproverati invitandoli a comportarsi con decenza.

Un normale richiamo che gli è costato un violento pestaggio. L’uomo secondo quanto ricostruito dai carabinieri sarebbe stato trascinato con la forza fuori dal pullman e quindi preso a calci e pugni anche in viso.

Oltre alla frattura del setto nasale, l’autista del bus ha riportato una ferita lacerocontusa al sopracciglio e diversi altri traumi. Ora gli agenti del commissariato Trevi, dove è stata sporta denuncia, sperano di risalire ai responsabili delle violenta aggressione grazie alle telecamere presenti sia nell'autobus sia in strada. La polizia avrebbe già acquisito video.

Immediata la solidarietà dell’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Linda Meleo che riferendo all'aggressione all'autista del bus della linea N9 ha parlato di "un atto intollerabile” mentre il vice presidente della commissione mobilità afferma che si impegnerà in prima persona e nella e sedi opportune affinché dopo tante promesse "sia rafforzata sicurezza sugli autobus di Roma".

E i precedenti di autisti di mezzi pubblici malmenati dai passeggeri non mancano: l’ultimo in ordine di tempo a fine gennaio scorso quando un tranviere del tram 8 aveva ricevuto una bottigliata in testa solo perché arrivati al capolinea aveva invitato un passeggero a scendere.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO