Rassegna stampa: le prime pagine di giovedì 26 aprile 2018

I principali quotidiani italiani in edicola stamattina.

La divisione all'interno del Pd in vista delle trattative con il MoVimento 5 Stelle e la follia degli ultrà romanisti a Liverpool in Champions League sono tra gli argomenti principali sulle prime pagine dei quotidiani italiani in edicola stamattina, giovedì 26 aprile 2018.

Il Corriere della Sera titola "Il Pd si divide: intesa più difficile con i Cinque Stelle", la foto principale, invece, è per il Presidente Francese "Macron, ovazione al Congresso". Su la Repubblica il titolo in evidenza è "Martina sui 5S: voglio provarci, ma il Pd è sempre più diviso". Invece il Fatto Quotidiano ha come primo titolo "Lo Stato rischia 18 miliardi per armi in Egitto e Qatar", ma anche qui, seppur nel taglio centrale, tra i titoli messi in rilievo troviamo "Pd, Martina apre ai 5 Stelle e subito i renziani lo linciano".

Passiamo ai giornali di area Centrodestra: il Giornale titola "Renzi scarica i grillini: sono una baby gang". Libero apre con "Forza Pd, scendi dal Fico". Invece Il Tempo di Roma apre con "Forza Sean!" dedicato al tifoso del Liverpool in coma dopo gli scontri con gli ultras della Roma.

L'altro quotidiano di Roma, Il Messaggero, titola "Follia ultrà a Liverpool, allarme Roma", poi nel taglio centrale "Scogli M5S-Pd, Fico rallenta". La Stampa di Torino titola "Governo e Pd, controffensiva di Renzi". Il Secolo XIX di Genova apre con "Ora Renzi schiera le truppe", mentre Il Mattino di Napoli titola "M5S-Pd, lo stop dei militanti". La Gazzetta del Mezzogiorno ha come titolo principale "Il tris del Papa in Puglia", sulla visita a Bari del Pontefice prevista il 7 luglio. Il manifesto titola "Salto con l'hashtag" con una foto di Maurizio Martina e Matteo Renzi.

Il quotidiano economico Il Sole 24 Ore apre con "Allarme da Borse e bond: l'economia è in frenata". Il giornale cattolico Avvenire invece titola "La guerra dei Comuni per frenare l'azzardo". Il free press Leggo apre con "Scempio League".

Per quanto riguarda i quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport ha due titoli in evidenza "L'agguato di Liverpool" e "Scalata Real", il Corriere dello Sport titola "Roma choc" e tra i principali titoli troviamo anche "Operazione sorpasso", mentre Tuttosport apre con "Allegri choc" perché i lettori del giornale non vorrebbero più il livornese alla guida della Juventus.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO