Studentessa milanese in gita a Napoli fuma spinello e cade dalla finestra. Denunciate due compagne

La ragazza, 17 anni, si è fratturata il bacino.

Studentessa cade da finestra dopo spinello

Una studentessa 17enne dell'istituto Ipsia Vasco Mainardi di Corbetta, in provincia di Milano, è caduta dalla finestra di un albergo napoletano mentre era in gita scolastica. La ragazza aveva fumato uno spinello e bevuto dell'alcol e così ha perso l'equilibrio ed è precipitata dal primo piano. Si è fratturata il bacino e per lei la prognosi è di 40 giorni. La notizia è stata diffusa oggi, perché i carabinieri hanno denunciato due compagne di classe della ragazza, ma il fatto si è verificato qualche giorno fa, alla fine di aprile.

L'albergo nel quale pernottavano i ragazzi era il Diamond di Piazza Guglielmo Pepe, in zona Mercato. Ora la ragazza, che dopo la caduta era stata portata all'ospedale Cardarelli, è stata trasferita al Niguarda. Alcuni suoi compagni hanno raccontato che quella sera avevano bevuto e fumato uno spinello e lei, in stato confusionale, si è sporta dalla finestra, ha perso l'equilibrio ed è atterrata di schiena. Il volo è stato di cinque metri. Altri compagni, però, hanno detto che avrebbe scambiato la finestra con la porta.

Ora due sue compagne sono state denunciate dai carabinieri per cessione di stupefacenti e lesioni in conseguenza di altro reato. Sono stati ascoltati, ovviamente, anche i docenti che erano con loro a Napoli. Un collaboratore del presidente dell'istituto Ipsia Vasco Mainardi, Maurizio Salvati, ha spiegato che qualcuno dei ragazzi ha comprato l'erba per strada e l'ultima sera, prima del ritorno a casa, se la sono fumata e questa ragazza si è sentita male, ha aperto la finestra per prendere aria e ha perso l'equilibrio. Ci ha tenuto anche a precisare che si tratta di una studentessa modello e che anche gli altri sono tutti bravi ragazzi, mentre i tre docenti che li hanno accompagnati sono insegnanti esperti che avevano fatto un controllo nelle stanze proprio poco prima della caduta. Insomma, ha bollato l'episodio come "una stupidata" e per fortuna le conseguenze non sono state troppo gravi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO