Rassegna stampa: prime pagine di domenica 6 maggio 2018

Le aperture dei principali quotidiani in edicola stamattina.

È ancora la formazione del governo a tenere banco sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani in edicola stamattina, domenica 6 maggio 2018. Il Corriere della Sera titola "Governo difficile, ma si tratta", la Repubblica scrive "Di Maio riapre a Salvini, pronto a cedere sul premier".

Su il Fatto Quotidiano leggiamo "Il centrodestra ha un'ultima ideona: Casellati più Renzi", mentre il manifesto sposta l'attenzione sul Capo dello Stato Sergio Mattarella e titola "Sguardo nel voto" e lo stesso fa Il Messaggero di Roma titolando "Mattarella parlerà agli italiani".

Sul Resto del Carlino troviamo in primo piano la cronaca con i funerali di Pamela Mastropietro e il titolo "Giustizia per Pamela", ma c'è anche qui spazio per la questione governo da formare con il titolo "Mattarella tira dritto. Ma Lega e M5S sparano sul governo di tregua". Restando sui giornali locali vediamo che l'apertura della Gazzetta del Mezzogiorno è "Governo, lo stallo rimane", mentre La Stampa di Torino titola "Di Maio, l'ultima offerta a Salvini", simile all'apertura de Il Secolo XIX di Genova "Di Maio, 'assist' a Salvini", mentre Il Mattino di Napoli titola "L'ultima mossa di Mattarella".

Tra i giornali di destra vediamo che Il Giornale apre con "Il D-Day del Centrodestra" e pala di un vertice decisivo oggi tra Berlusconi, Salvini e Meloni in vista delle consultazioni di domani. Libero, invece, si concentra su un'altra polemica: "Gentiloni fuori di melone: 'Servono più immigrati'". Il Tempo di Roma titola "'Arancia, birra, coca, caff'è' E Di Maio torna bibitaro", poi spiega nell'occhiello "Il capo politico bocciato da Grillo, sondaggi ed elettori. Rivedremo l'aspirante premier Cinque stelle al lavoro allo stadio?".

Il quotidiano economico Il Sole 24 Ore titola "Stretta della Cassazione sul 30% delle polizze vita", poi tra gli altri titoli in evidenza ha "Tajani: 'Gravi pericoli per l'economia, serve governo di lungo respiro" e "Piazza Affari, utili al top in Europa". Il quotidiano cattolico Avvenire apre con "'Neutrale e nuovo' Il governo del Colle".

Passiamo ai quotidiani sportivi: La Gazzetta Sportiva titola "Juve al settimo cielo" perché i bianconeri, grazie alla vittoria di ieri in rimonta per 3-1 contro il Bologna, sono a un passo dal settimo scudetto consecutivo; Tuttosport apre con "Brivido Scudetto" e il Corriere dello Sport con un titolo molto simile "Batticuore Scudetto".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO