Rassegna stampa: le prime pagine di oggi, martedì 8 maggio 2018

Le prime pagine dei principali quotidiani italiani in edicola stamattina.

Non può che essere l'esito delle consultazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'argomento principe sui principali quotidiani italiani in edicola oggi, martedì 8 maggio 2018. Il Corriere della Sera titola "Governo neutrale, no di Lega e M5S", la Repubblica "Da Lega e M5S no a Mattarella. Rischio voto in piena estate", il Fatto Quotidiano apre con "Il governo di nessuno", il manifesto "Ultima spiaggia", il quotidiano cattolico Avvenire scrive "La sfida di Mattarella. Governo di servizio" e il quotidiano economico Il Sole 24 Ore apre con "Governo neutrale con lo spettro voto". Il free press Leggo scrive "Un governo neutrale o voto entro ottobre".

Tra i giornali di destra il Giornale titola "Ammutinamento. Mattarella resta solo", Libero apre con "Governo del cavolo", Il Tempo di Roma "Vogliono prenderci per il Colle". Restando a Roma, Il Messaggero apre con "Governo del Colle, no di M5S e Lega", a Torino La Stampa titola "L'Italia verso il voto bis in estate", Il Secolo XIX di Genova titola "L'Italia in ferie 'vede' le urne", Il Mattino di Napoli "'Governo neutrale', no di M5S e Lega" e La Gazzetta del Mezzogiorno "È già campagna elettorale".

Passando ai quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport riporta in prima pagina un'intervista al milanista Calhanoglu "Il mio Milan sa come mordere la Juve", mentre nel taglio basso si parla di nazionale "Mancini C.T. c'è l'accordo e torna Balo"; il Corriere dello Sport apre con un'intervista a un altro milanista, Romagnoli, che dice "Milan riprovaci" e nel taglio alto si parla anche di Napoli con il titolo "Napoli e Sarri avanti insieme!"; anche Tuttosport parla della finale di Coppa Italia di domani tra Milan e Juve e scrive "Juve, i magnifici 7, ecco chi resta" e "Milan Suso esclusivo: 'Io da qui non mi muovo'".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO