Meteo Italia, arriva il ciclone islandese: temperature in forte calo

Pioggia Ombrello

Non è ancora arrivato il momento di mettere via l'ombrello e l'impermeabile. Il bel tempo del mese di aprile è potuto sembrare un inizio molto anticipato d'estate, ma in questo maggio le temperature sono tornate a scendere ed è previsto un nuovo peggioramento nei prossimi giorni. Sulla nostra penisola sta arrivando un ciclone islandese che domenica dovrebbe fare capolino sul Mar Ligure.

Nella giornata di oggi sono previsti acquazzoni sul nord Italia, ma anche su Lazio, Campania e Calabria. La situazione migliorerà sabato che sarà nel complesso una giornata soleggiata; qualche rovescio sparso è previsto solo sulle zone appenniniche nelle ore diurne, mentre nella tarda serata sono attesi temporali su Piemonte e Lombardia.

Un netto peggioramento è invece previsto per domenica. La perturbazione inizialmente sarà concentrata sul Nordovest - dove nevicherà oltre i 2000m - e la Toscana, ma con il passare delle ore coinvolgerà tutto il nord Italia, mentre sarà tendenzialmente più soleggiato al sud, anche se non mancherà qualche rovescio su Puglia e Calabria.

Domenica è previsto anche un forte calo delle temperature; al nord si abbasseranno anche di 7-8 gradi rispetto alla giornata di sabato. Lunedì, invece, le temperature caleranno anche al sud: 20 gradi di massima a Roma, 18 a Napoli, 16 a Bari e 17 a Palermo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 35 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO