Rassegna stampa | Prima pagine di mercoledì 16 maggio 2018

Le aperture dei principali quotidiani italiani.

Gli screzi tra i commissari dell'Unione Europea e gli aspiranti Premier italiani, Matteo Salvini e Luigi Di Maio, sono nell'apertura dei principali quotidiani italiani che troviamo in edicola oggi, mercoledì 16 maggio 2018.

Il Corriere della Sera titola "Una bozza allarma i mercati", la Repubblica apre con "Di Maio e Salvini contro l'Ue. Governo, torna l'ipotesi staffetta", il quotidiano economico Il Sole 24 Ore ha come titolo in evidenza "Lega-M5S, nel contratto colpo di spugna al debito", il quotidiano cattolico Avvenire apre con "La Ue aspetta Roma e incalza: siate seri", mentre il Fatto Quotidiano titola "I misteri del contratto". Il quotidiano comunista il manifesto titola "Commissariati" sulla foto della riunione di Lega e M5S e tra i titoli in evidenza ha anche "La Palestina in piazza per la Nakba", il free press Leggo esce dal coro e titola "Se mi assicuri di sposo. Boom di polizze matrimoniali".

Per quanto riguarda i quotidiani delle principali città italiane, La Stampa di Torino apre con "L'Italia spaventa la Ue e Wall Street. Bufera sul contratto fra Lega e M5S", Il Messaggero di Roma titola "Prove di governo, bozza anti-Ue", Il Secolo XIX di Genova ha in evidenza "M5S e Lega, contratto anti-Ue", Il Mattino di Napoli apre con "Uscita dall'euro, il giallo del patto", La Gazzetta del Mezzogiorno di Bari apre con "Europa, siluro a M5S e Lega"

Tra i quotidiani di area berlusconiana vediamo che il Giornale apre con "C'è un piano B. Il Colle ha pronto un altro governo", Libero titola "Alto sgradimento. Non sono capaci", mentre Il Tempo di Roma apre con "Il gesto dell'ombrellone" e scrive "Onorevoli vacanze: a forza di perder tempo sono riusciti a scongiurare il voto a luglio".

Per quanto riguarda i quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport apre con "Inter, febbre a 90" e nel taglio basso "ManC.T. Il rilancio azzurro", il Corriere dello Sport ha due titoli in evidenza: "Inter, il regalo è Gundogan" e "La sfida di Mancittì 'Io voglio vincere'", Tuttosport riporta indiscrezioni su Gigi Buffon titolando "Segretissimo" e poi tra gli altri titoli ha "Mou chiama Bonucci: vieni allo United".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO