Brescia: ritrovata la madre del neonato abbandonato

baby-1867222_1280.jpg

Le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciare la madre del bambino abbandonato in strada lunedì sera a Brescia. La donna è una marocchina di 42 anni, già madre di 5 figli, residente in Francia dove è ospite di una struttura di accoglienza. Dieci giorni fa a Parigi ha messo al mondo Andrea, come è stato chiamato il bambino dopo il ritrovamento. La donna è sposata con un uomo che lavora e vive in Franciacorta, zona collinare famosa per la produzione di spumante, e fino a gennaio viveva in Italia insieme a lui.

La donna è partita dai sobborghi di Parigi insieme a tutti i suoi figli per arrivare a Brescia, dove avrebbe incontrato il marito prima di decidere di abbandonare il bambino. Stando alle ricostruzioni della Questura, la donna avrebbe lasciato l'Italia a gennaio dopo aver scoperto di essere nuovamente incinta per andare prima in Marocco e poi in Francia con l'intenzione di abortire. La donna però, alla fine, ha scelto di portare al termine la gravidanza.

La madre è stata rintracciata dalla polizia che le avrebbe chiesto: "L'hai fatto davvero?". La sua risposta sarebbe stata: "Sì, l'ho fatto, ma ho fatto in modo che potessero ritrovarlo". Una storia triste, figlia di una vita sicuramente molto difficile, che però non le impedirà di finire nel registro degli indagati per abbandono di minore.

Brescia: neonato abbandonato sotto la pioggia

22 Maggio 2018

Ieri sera a Brescia un bambino di neanche due mesi di vita è stato abbandonato nel suo passeggino, unico riparo sotto la pioggia battente. Il ritrovamento è avvenuto in corrispondenza del civico 3 di Vicolo delle Nottole intorno alle ore 21. Ad accorgersi del bambino sono stati i residenti della zona, attirati prima dalla presenza del passeggino e poi dai pianti del neonato. Il bambino singhiozzava quando è stato ritrovato; spaventato e infreddolito.

Immediatamente sono state allertate le forze dell'ordine, facendo arrivare sul posto una volante della Polizia e un'ambulanza. Il bambino è stato quindi accompagnato in ospedale, dove è risultato essere in buone condizioni di salute.

Ovviamente le forze dell'ordine si sono messe alla ricerca dei genitori del bambino, responsabili di averlo abbandonato al suo destino in mezzo ad una strada.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO